Domande frequenti

1. Entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?
I tempi medi di consegna sono di 24-48 ore, fino a 72 ore per Calabria ed isole maggiori.

 

2. Se ordino dei prodotti ‘ordinabili previa disponibilità del fornitore’, entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?
I tempi di consegna dipendono dall’effettiva disponibilità del fornitore. Consigliamo di contattarci prima dell’acquisto in modo tale da verificare con il fornitore la disponibilità o gli eventuali tempi di arrivo.
Potrebbero verificarsi ritardi nella consegna o impossibilità di riordino, per merce di importazione. L’acquirente verrà subito avvertito con la possibilità di attendere il ripristino del prodotto/i o di annullamento dell’ordine con conseguente rimborso totale della spesa in caso sia già stato effettuato il pagamento.

 

3. A quanto ammontano le spese di consegna?
Per ordini inferiori a € 100, le spese di consegna sono

  • Italia ed isole maggiori: 8,90 euro
  • Venezia Laguna e isole minori: 27,50 euro

Per ordini superiori a € 99,99 euro, le spese di spedizione sono sempre gratuite.

 

4. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso?
Sì, sia durante la fase di registrazione che in quella di acquisto è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso.

 

5. Con quale corriere spedite?

  • GLS – servizio espresso

Al momento della spedizione l’ordine viene aggiornato con il codice di tracciatura che consente di monitorare lo stato della spedizione e di prevederne quindi la consegna.

 

6. Mi trovo impossibilitato ad attendere a casa l’arrivo del corriere. Esiste un’alternativa?
Si consiglia di inserire nelle note dell’ordine eventuali specifiche di consegna.

 

7. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Per le spedizioni GLS è sufficiente inserire il codice di tracciamento ricevuto al link sito dello spedizioniere https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione per verificarne lo stato.

 

8. Come mi devo comportare nel caso in cui la mia spedizione non venisse consegnata ed entrasse in giacenza presso una delle filiali del corriere?
Se il pacco va in giacenza, il nostro Customer Service contatta il cliente per definire le modalità di sblocco, o tramite una nuova consegna, tramite un ‘fermo deposito’ presso la sede del corriere più vicina al cliente, dove si potrà ritirare il pacco personalmente.

 

9. Posso ritirare il mio ordine di persona?
E’ possibile ma è necessario completare la transazione sul nostro sito partner www.armeriapesaro.it. Sarà poi possibile effettuare il pagamento o direttamente in negozio o tramite bonifico bancario.

 

10. Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

 

11. Effettuate consegne all’estero?
Sì, la vendita è aperta a tutta l’Unione Europea. Per l’Extra UE necessitiamo di specifica richiesta inviata via email.

 

12. Che modalità di pagamento accettate?

  • Carte di credito: Visa, Mastercard, Maestro
  • Bonifico Bancario anticipato, Sofort, Ideal

13. Accettate Contrassegno?
No, il pagamento in contrassegno non viene accettato.

 

14. Posso pagare in negozio?
No, il pagamento dell’ordine anticipatamente alla consegna è obbligatorio.

 

15. Se pago con Bonifico Bancario quando avverrà la spedizione?
La spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.

 

16. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine che riceverai via email dopo aver completato l’ordine online.

 

17. Posso inviarvi telematicamente la prova contabile del bonifico per sbloccare subito l’ordine?
Si, anche se la spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.

 

18. Ho trovato online lo stesso prodotto ad un prezzo più basso del vostro. 
Contattaci via email ad [email protected], valuteremo la possibilità di venire incontro alle tue esigenze.

 

19. Perché avete alzato i prezzi di alcuni prodotti?
Purtroppo spesso dobbiamo adeguarci ai rincari dei listini dei nostri fornitori. Cerchiamo comunque di fare il possibile per mantenere i prezzi costanti nel tempo.

 

20. Come posso iscrivermi alla newsletter?
Basta inserire un indirizzo email valido nel box dedicato all’iscrizione (a fondo pagina del sito).

 

21. Quando ricevo il codice sconto per l’iscrizione alla newsletter?
Entro pochi minuti dall’iscrizione si riceverà una mail contenente il codice univoco da inserire a carrello per usufruire del 5% di sconto sul totale dell’ordine.

 

22. Dove devo inserire il codice sconto?
Prima di concludere l’ordine, nella fase di ‘Carrello’ o ‘Cassa’ il codice andrà applicato nella sezione apposita. Il calcolo verrà effettuato automaticamente.

 

23. Posso aggiungere nuovi prodotti ad un ordine pagato e già in lavorazione?
Sì, è sufficiente contattarci via email ad [email protected] e richiedere l’integrazione. Provvederemo a darti conferma della differenza da saldare.

 

24. I prezzi sono già compresi di Iva?
Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.sporthunt.it sono iva compresa.

 

25. Cosa posso fare se il pacco arriva danneggiato?
A tutela del consumatore l’articolo 63 del Codice del Consumo vigente prevede che i rischi per perdita od avaria della spedizione si trasferiscono al consumatore dal momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni. Pertanto è opportuno che il cliente consumatore controlli, nel suo interesse, l’integrità dell’imballo. In caso di mancanze o danneggiamenti il cliente dovrà contestare prontamente il fatto al corriere attraverso la seguente modalità: prima di firmare la ricezione dovrà apporre sulla bolla di consegna la dicitura “collo danneggiato” o, in caso di firma elettronica, richiedere all’operatore di selezionare “ritiro della merce con riserva di controllo” specificando il motivo della riserva. In alternativa il cliente dovrà rifiutare la merce al corriere.