Condizioni di Vendita

Condizioni generali per la vendita on line.

Le presenti condizioni generali regolano la vendita di prodotti on – line tra la società iVision Communication s.r.l., P.I. 04233830407, con sede legale in (47837) Montegridolfo, Via Pozze 4 e chiunque effettui acquisti sul sito internet www.sporthunt.it. Queste possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione in calce identifica la decorrenza della loro vigenza.

 

Art. 1 – Informazioni precontrattuali per il consumatore rese ai sensi dell’art. 49 del D.lgs 206/2005.

Il cliente, prima dell’invio della propria proposta contrattuale, è posto nella condizione di conoscere le caratteristiche principali dei beni o servizi offerti da “iVision Communication”, il tutto come esplicato nelle diverse descrizioni dei prodotti disponibili on – line, visitando il sito sporthunt.it.

Lo stesso viene informato circa il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo; riceve informativa circa le modalità di pagamento e con riferimento al termine entro il quale i beni saranno consegnati;

Il cliente viene informato, altresì, circa le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso specificandosi che, in tale evenienza, dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni acquistati;

Allo stesso viene altresì evidenziata l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati nonché le condizioni di assistenza post vendita e di garanzia commerciale.

Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative ad “iVision Communication” con particolare riferimento all’indirizzo geografico, al numero di telefono, all’indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono tutte riportate, qui di seguito, anche per l’invio di eventuali reclami.

iVision Communication S.r.l.
Via Pozze 4, 47837 Montegridolfo
Tel. 0541 833094
[email protected]

 

Art. 2 – Conclusione ed efficacia del contratto.

L’esibizione dei prodotti visibile nel sito sporthunt.it – ove le fotografie dei diversi articoli non costituiscono elemento contrattuale, ma semplice rappresentazione della tipologia del prodotto –   rappresenta un invito ad offrire posto a carico dei soggetti interessati.

Il cliente potrà scegliere uno o più articoli selezionandoli, di modo che gli stessi siano posti nel proprio carrello. Successivamente – previa presa visione delle condizioni generali di vendita e delle informazioni precontrattuali, da accettarsi mediante l’apposizione di un “flag” nell’apposita casella – potrà inoltrare l’ordine – configurante una proposta contrattuale – scegliendo il mezzo di pagamento e cliccando il tasto “Effettua l’ordine”. L’eventuale richiesta di fattura in luogo dell’emissione di un corrispettivo deve essere avanzata in questa fase, utilizzando lo spazio ‘Note sull’ordine (Opzionale)’ presente in fase di conclusione dell’ordine. Il tutto sarà sottoposto all’eventuale accettazione – per uno o più articoli – da parte di “iVision Communication”.

L’invio da parte di “iVision Communication” di una conferma di ricezione dell’ordine, non costituisce accettazione dello stesso, ma una comunicazione di servizio attestante lo svolgersi delle operazioni d’accertamento dell’effettiva disponibilità di ciascuno degli articoli contenuti nella proposta contrattuale. Nel caso d’indisponibilità temporanea o definitiva, totale o parziale, del bene/ beni ordinati, “iVision Communication” contatterà il cliente che potrà decidere di attendere il tempo necessario affinché il bene acquistato sia nuovamente disponibile o, diversamente, revocare l’ordine, ricevendo l’integrale rimborso di quanto corrisposto.

Terminati i necessari riscontri e verificato il pagamento, “iVision Communication” con separata comunicazione via mail, comunicherà la corretta esecuzione dell’acquisto e dunque la conclusione del contratto per uno o più articoli oggetto dell’ordine ricevuto. La comunicazione conterrà i dati del cliente come dallo stesso indicati, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, il luogo di consegna di quanto acquistato nonché un collegamento ipertestuale per poter stampare ed archiviare le presenti condizioni contrattuali. E’ onere dell’acquirente verificare i dati indicati nella comunicazione di cui sopra e di comunicare, se del caso, eventuali errori e/o omissioni.

 

Art. 3 – Disponibilità dei prodotti, limitazione della responsabilità circa l’ordine ricevuto.

iVision Communication assicura l’evasione degli ordini ricevuti con sollecitudine. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio sito, i prodotti disponibili, nonché i tempi di spedizione. Tuttavia l’eventuale indisponibilità del bene/ beni ordinati non può originare responsabilità in capo ad “iVision Communication” la quale è tenuta soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

 

Art. 4  – Modalità di pagamento ed eventuale rimborso

“iVision Communication” offre la possibilità d’effettuare il pagamento della merce ordinata mediante Carta di credito (per il tramite del medesimo circuito), bonifico bancario.

Ogni eventuale rimborso al cliente sarà effettuato, in modo tempestivo, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto e, in caso di esercizio del diritto di recesso, nei modi tempi di cui al successivo art. 5.

 

Art. 5 – Diritto di recesso.

“iVision Communication” informa espressamente il cliente che questi ha il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato.

L’esercizio del diritto di recesso deve essere comunicato ad “iVision Communication” mediante apposita comunicazione da inviarsi ad iVision Communication S.r.l., utilizzando l’indirizzo e-mail [email protected].

E’ in facoltà del cliente manifestare liberamente la propria volontà di recesso o utilizzare il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo allegato 1, lett. B – Dlgs 6 settembre 2005 n. 206
(da utilizzarsi solo se si desidera recedere dal contratto)

iVision Communication S.r.l.
Via Pozze 4, 47837 Montegridolfo
Tel. 0541 833094
[email protected]

Con la presente io/noi (….) notifico/notifichiamo (….) il recesso dal mio/nostro (….) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (….)

– Ordinato il (….)/ricevuto il (….)

– Nome del/dei consumatore(….)

-Indirizzo del/dei consumatore(….)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(….) Cancellare la dicitura non pertinente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato ad iVision Communication la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di risoluzione del contratto, “iVision Communication” rimborserà al cliente l’importo pagato comprensivo del costo di spedizione. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, “iVision Communication” può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni ad “iVision Communication”. Anche in questo caso il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

La merce –  integra e nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti e corredata dalla relativa documentazione fiscale – dovrà essere rispedita a ARMERIA s.r.l., Via Volta n. 1 – 61010 Padiglione di Tavullia (PU) e i costi relativi alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

 

Art. 6 – Eccezioni al diritto di recesso.

Il diritto di recesso può essere limitato o del tutto escluso in caso di:

Vendita di beni dotati di confezione sigillata aperta dopo la consegna che per motivi di sicurezza o di salute non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
Vendita di beni realizzati su misura o comunque personalizzati;
Vendita di beni deteriorabili o di rapida scadenza;
Vendita di servizi dopo la completa prestazione del servizio ove l’esecuzione della prestazione risulti autorizzata dal cliente;
Vendita di contenuti digitali mediante un supporto non materiale ove la prestazione risulti autorizzata dal cliente;
Vendita di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

Con riferimento alle eccezioni al diritto di recesso, per quanto non previsto dal presente articolo, si rimanda espressamente a quanto previsto dal Codice del Consumo.

 

Art. 7 – Prezzi e spese di spedizione.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.sporthunt.it sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di iva come applicabile ai sensi di legge.

I costi di spedizione, non compresi nel prezzo d’acquisto, sono indicati e calcolati all’atto della conclusione del processo d’acquisto e comunque prima dell’effettuazione del pagamento.

E’ in facoltà di “iVision Communication” modificare i prezzi dei prodotti proposti in qualsiasi momento. Ciò premesso la merce sarà comunque contabilizzata sulla base dei prezzi indicati al momento della ricezione dell’ordine e successivamente indicati nell’e-mail d’accettazione della proposta contrattuale ricevuta.

In caso di errore, di qualunque natura, nell’indicazione del prezzo di vendita al pubblico, l’ordine d’acquisto non sarà considerato valido e il cliente sarà contattato al fine d’appurare se lo stesso desideri comunque acquistare il bene scelto corrispondendo il prezzo corretto. In caso di diniego l’ordine sarà annullato e la somma versata dal cliente rimborsata in un congruo termine.

 

Art. 8 – Garanzia legale di conformità.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la riparazione o la sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto ad “iVision Communication” entro due mesi dalla scoperta.

Verificato il difetto e/o la non conformità, “iVision Communication” provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto concordandone le tempistiche con il cliente.

 

Art. 9 – Garanzia commerciale.

I prodotti presentati sul sito www.sporthunt.it possono beneficiare, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo anche di una garanzia commerciale.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la documentazione fiscale relativa alla compravendita (conferma d’ordine o fattura ove richiesta al momento dell’acquisto).

 

Art. 10 – Modalità e termini di consegna.

“iVision Communication” accetterà solo ordini da consegnare nel territorio  italiano, nella Repubblica di San Marino, Città del Vaticano ed in tutta l’Unione Europea. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. lavorativi dalla data di ricezione da parte del cliente dell’e-mail di accettazione della proposta contrattuale. Eventuali richieste di spedizione in territorio Extra UE dovranno essere obbligatoriamente inviate via email all’indirizzo [email protected]

Per ogni ordine effettuato sul sito www.sporthunt.it, “iVision Communication” emetterà la documentazione fiscale relativa alla merce spedita.

 

Art. 11 – Responsabilità.

“iVision Communication” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

Art. 12 – Legge applicabile e Foro competente.

Il contratto come concluso è disciplinato e sarà sottoposto alla legge italiana.

Ogni controversia si intende di competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato.

Ove il contratto sia concluso con un professionista ogni controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini, con espressa esclusione di ogni altro e diverso foro.

****    ****    ****

Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate al 13 marzo 2024